UOVA DI DONNA
Satira fantapolitica, allegoria sui trionfi e i crolli delle rivoluzioni, monologo. Il tema dell’Uovo parte da una ricerca multimediale a 360 gradi, come abituale in Meri Lao: una pièce Ovalis, per tre personaggi, co-autrice Vilda Ciurlo, un microlibro edito da Minima Poetica 2007 Caldarelli, un racconto.
Il monologo è stato recitato dall’autrice per la prima volta al Teatro Quirino di Roma, per la terza edizione di Bravò, nel dicembre del 2006.
UOVA DI SIGNORA
Laboratorio di pedagogia teatrale nelle scuole primarie (3ª o 4ª elementare) da svolgere in due o tre ore. Dopo aver studiato con l’aiuto di apposite immagini le figure geometriche e gli animali vivipari, ovovivipari e ovipari, prove collettive di lettura del testo teatrale, per arrivare alla rappresentazione finale.
HUEVOS DE SEÑORA al Liceo Cervantes
Versione per bambini e in spagnolo di Uova di donna di Meri Lao rappresentata il 9 giugno 2009 al Liceo Cervantes di Roma, classe 3ª Primaria, maestro Pascual Russo Alba. Con Alberto, padre di Elena; Maria, madre di Nicanor; Ana, madre di Martín, e Meri, nonna di Aria.
30 ottobre 2014
IV A della scuola Franco Cesana, Roma